Post
Visualizzazione dei post da novembre, 2011
UNA PICCOLA NOTA DI BENVENUTO
Cos'è un Giardino Filosofico? L'abbiamo immaginato come un luogo di incontro tra amici, in cui la filosofia è a casa. È un poco epicureo, non sale verso le meteore, scende in terra tra le persone, appunto, in un piccolo giardino, a fare filosofia dove normalmente viviamo. L'Inventificio Poetico è, ispirandosi a Pietro M. Toesca, lo spazio delle invenzioni, quelle che rendono sensato vivere. Per sapere che al mondo il bene supera il male basta dire che siamo vivi, altrimenti non saremmo più qui. Insomma, cerchiamo di alimentare questa differenza, in ciò consiste l'utopia del Giardino Filosofico e Inventificio Poetico, il cui sottotitolo è: "Volgere liberi gli occhi altrove".
Oltre alla iniziativa di legge popolare sotto descritta mi viene segnalata anche una iniziativa di legge del PD per limitare i costi della politica
- Ottieni link
- X
- Altre app
Iniziativa di: http://nunteregghepiu.altervista.org
- Ottieni link
- X
- Altre app
Michel Foucault, Nascita della Biopolitica, Feltrinelli
- Ottieni link
- X
- Altre app
Riscoprire la mascolinità. Intervento tenuto nel 1997 alla Casa delle Donne di Modena
- Ottieni link
- X
- Altre app