Una piccola nota di benvenuto

Cosa è un Giardino Filosofico? L'abbiamo immaginato come un luogo di incontro tra amici, in cui la filosofia è a casa. E' un poco epicureo, non sale verso le meteore, scende in terra tra le persone, appunto, in un piccolo giardino, a fare filosofia dove normalmente viviamo. L'Inventificio Poetico è, ispirandosi a Pietro M. Toesca, lo spazio delle invenzioni, quelle che rendono sensato vivere. Per sapere che al mondo il bene supera il male basta dire che siamo ancora vivi, altrimenti non saremmo più qui. Insomma, cerchiamo di alimentare questa differenza, in ciò consiste l'utopia del Giardino Filosofico e Inventificio Poetico, il cui sottotitolo è: "Volgere liberi gli occhi altrove".


giovedì 14 dicembre 2017




a Zocca
laboratori di

English conversation
per ragazzi e adulti

LIVELLO PRINCIPIANTE
LIVELLO INTERMEDIO

10 incontri di 2 ore
martedì o mercoledì (ore 18:30 e 20:30)
a partire da gennaio 2018
presso Associazione Giardino Filosofico, Via Fontanelle 3956, Zocca
(strada del Museo del Castagno)

Insegnante: Sabina Macchiavelli

Costo: Adulti: euro 140. Ragazze/i fino ai 18 anni: euro 120
(comprensivi di materiale didattico e tessera associativa)


Per iscrizioni e calendario lezioni:
INCONTRO PRELIMINARE IL 9 GENNAIO, ORE 18:00
presso l'Associazione


Per partecipare all'incontro preliminare e info:
tel. 059 985157 / 366 4324904, mail: sabinamacchiavelli@alice.it

Ogni corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti





Illustrazione di Barbara Vagnozzi - http://www.barbaravagnozzi.it/


A chi si rivolge
PRINCIPIANTE: per chi non conosce l'inglese o ha una conoscenza scolastica di base che desidera recuperare e rinforzare.
INTERMEDIO: per chi ha frequentato negli ultimi due anni un corso di base (60 o più ore) e desidera rinforzare e approfondire nell’uso le nozioni e strutture apprese.


L’attività all’interno del corso

Affronteremo le strutture linguistiche partendo dalla conversazione, attraverso l’interazione con l’insegnante e l’utilizzo di testi di tipo realistico. Svilupperemo le competenze di comprensione e produzione orale in riferimento a contesti di vita quotidiana e lavorativa, con particolare attenzione agli ambiti di interesse condivisi dalla classe.

L’insegnante

Sabina Macchiavelli, traduttrice, insegnante di lingue straniere e di italiano lingua seconda (scuole ed enti). Ha studiato e lavorato in Gran Bretagna. Sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca presso la University of South Wales di Cardiff.


Attestato

Su richiesta, al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi ha partecipato ad almeno il 70% delle ore di lezione.


Come arrivare

Da Savigno. Proseguire versoTolè. A Tolè, dopo la stazione delle corriere, prendere la strada a destra per Zocca e poi la seconda a destra, sempre per Zocca. Continuare per circa 1 km e mezzo, dopo una curva sinistra la prima a destra è via Fontanelle.
Da Zocca. Proseguire in direzione Castel D'Aiano. Subito dopo la località Lame prendere a sinistra via Dragodena (direzione Tolè). Dopo circa 2 chilometri, a sinistra trovate via Fontanelle.
La prima casa rosa sulla sinistra è la sede dell'Associazione.
(Se venite dal Museo del Castagno, la casa è l'ultima a destra prima dell'incrocio con via Dragodena, ovvero con la strada di Tolè)


Illustrazione di Barbara Vagnozzi - http://www.barbaravagnozzi.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog