Seminario di filosofia
Buongiorno, segnalo l'inizio del seminario di filosofia presso la Mediateca di San Lazzaro a partire da Giovedì 8 Novembre ore 20,30 - 22,30 per sei incontri. Il seminario intitolato: 'Filosofia e poesia. Ragione e possibilità. Essere all'ascolto dell'altra' indagherà il dialogo tra poeti e filosofi, a volte problematico altre di reciproco aiuto e mostrerà come la parola si relaziona, a volte appassionata e corporea, altre astratta e logica, all'essere del mondo. L'intreccio di questi modi differenti, dall'antichità fino all'epoca moderna, consentirà di comprendere i registri che il linguaggio ci rende disponibili e le possibilità di creare un pensiero differente. Iscrizioni presso Mediateca di San Lazzaro massimo entro Giovedì 8 ore 20,30.
Commenti
Posta un commento