Una piccola nota di benvenuto

Cosa è un Giardino Filosofico? L'abbiamo immaginato come un luogo di incontro tra amici, in cui la filosofia è a casa. E' un poco epicureo, non sale verso le meteore, scende in terra tra le persone, appunto, in un piccolo giardino, a fare filosofia dove normalmente viviamo. L'Inventificio Poetico è, ispirandosi a Pietro M. Toesca, lo spazio delle invenzioni, quelle che rendono sensato vivere. Per sapere che al mondo il bene supera il male basta dire che siamo ancora vivi, altrimenti non saremmo più qui. Insomma, cerchiamo di alimentare questa differenza, in ciò consiste l'utopia del Giardino Filosofico e Inventificio Poetico, il cui sottotitolo è: "Volgere liberi gli occhi altrove".


martedì 18 febbraio 2020


Il Giardino filosofico e inventificio poetico organizza il laboratorio

10 incontri il Lunedì dalle 20:00 alle 22:00 a partire dal 2 marzo
Presso il Comune di Zocca, Via del Mercato 104, Zocca (MO)

Rivolto a chi ha studiato l’Inglese alle scuole superiori o ha frequentato recentemente un corso principiante II / per-intermedio.

Sarà dato particolare risalto alla lingua orale e allo scambio con l’insegnante e fra i partecipanti, al lessico e agli idioms tipici della lingua parlata, all’uso in contesto della lingua. Saranno approfondite le strutture grammaticali fondamentali e introdotte forme nuove appropriate al livello intermedio.

Insegnante qualificata.


Costo: euro 160 + tessera ARCI euro 12. Ragazze/i fino ai 18 anni: euro 140 + tessera Arci euro 12.

Iscrizioni entro il 24 febbraio.


Il corso partirà con un minimo di 8 iscritti.

Per informazioni:
·        Tel. 059 985157 / 366 4324904
·        Mail: giardinofilosofico@gmail.com

Per iscriversi occorre effettuare il versamento della quota secondo le modalità indicate nel blog (colonna a destra)


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog