Una piccola nota di benvenuto

Cosa è un Giardino Filosofico? L'abbiamo immaginato come un luogo di incontro tra amici, in cui la filosofia è a casa. E' un poco epicureo, non sale verso le meteore, scende in terra tra le persone, appunto, in un piccolo giardino, a fare filosofia dove normalmente viviamo. L'Inventificio Poetico è, ispirandosi a Pietro M. Toesca, lo spazio delle invenzioni, quelle che rendono sensato vivere. Per sapere che al mondo il bene supera il male basta dire che siamo ancora vivi, altrimenti non saremmo più qui. Insomma, cerchiamo di alimentare questa differenza, in ciò consiste l'utopia del Giardino Filosofico e Inventificio Poetico, il cui sottotitolo è: "Volgere liberi gli occhi altrove".


lunedì 25 ottobre 2021

TEA-TIME ENGLISH CONVERSATION

Riparte la
Conversazione in Inglese del Giardino filosofico !
Livello principiante e intermedio.

TEA-TIME ENGLISH CONVERSATION

Se volete regalarvi un’oretta tutta per voi per riprendervi dalla lunga giornata di lavoro, prima che la routine familiare vi chiami, allora… preparatevi una tisana fumante (o, perché no?, un piccolo aperitivo) e collegatevi con noi!
 
L’atmosfera sarà amichevole e informale e permetterà a ciascuno/a di partecipare al dialogo. Un’insegnante qualificata bilingue vi condurrà nel labirinto della conversazione inglese introducendo gli argomenti, chiarendo i dubbi e fornendo spiegazioni linguistiche. Vi daremo suggerimenti utili e il materiale didattico necessario per riuscire a comunicare in maniera chiara ed efficace.
E non è tutto: avremo anche ospiti direttamente dalla Gran Bretagna!
 
Le lezioni si terranno su Zoom. Se non potete partecipare a un incontro riceverete la registrazione della lezione e per qualsiasi domanda o chiarimento avrete il supporto dell’insegnante.

Insegnante: Sabina Macchiavelli, Phd linkedin
 
CALENDARIO:
Date: 9, 16, 23 e 30 novembre, 7 dicembre
COSTO: € 63 + tessera Arci € 12 (validità fino a settembre 2022)
Gruppi di 6 persone
ISCRIZIONI ENTRO IL 6 NOVEMBRE
tramite versamento su 
c/c intestato a Giardino Filosofico e inventificio poetico Banco BPM,  iban:  IT75R0503467080000000210655 
(inviare copia del versamento effettuato a:  giardinofilosofico@gmail.com
 
Avete bisogno di altre informazioni prima di decidere?
Allora scriveteci a giardinofilosofico@gmail.com
o chiamateci: Tel. 059985157 – 3664324904.
Saremo felici di conoscervi.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog