I primi due gruppi sono completi! Viste le numerose richieste
APRIAMO UN TERZO GRUPPO:
5 INCONTRI IL MERCOLEDI' DALLE 18:30 ALLE 19:30. Piattaforma ZOOM.
ISCRIZIONI ENTRO IL 5 APRILE. INIZIO 7 APRILE.
COSTO: € 50 + tessera associativa Arci € 12 (valida fino a settembre). Min. e max. 6 partecipanti.
Per iscriversi inviare l'ordine di bonifico per mail a giardinofilosofico@gmail.com e versare la quota sul cc postale intestato Giardino filosofico Iban: IT68 K076 0102 4000 0100 7066 259.
Per informazioni e iscrizioni contattate giardinofilosofico@gmail.com. Tel. 059985157 – 3664324904.
Come mai è così difficile capire quando un madrelingua parla? Perché non riesco a dire le mie frasi in maniera fluente? Come si pronunciano “draught” e “drought”? La ‘r’ di “dinner” è uguale a quella di “red”?
A queste e tante altre domande cercheremo di rispondere nel 1° LABORATORIO DI PRONUNCIA INGLESE del Giardino filosofico. Parleremo di aspetti che a livello di studio scolastico e universitario sono toccati solo tangenzialmente, quando non sono proprio assenti.
Impareremo cosa rende complessa la conversazione in inglese, sia dal punto di vista dell’ascolto che del parlato, cioè la pronuncia dei suoni, il ritmo, accento e intonazione, che sono molto diversi da quelli dell’italiano. Faremo esercizi mirati di listening e speaking e pratica di conversazione che ci permetteranno di superare le maggiori difficoltà e rinforzare le nostre capacità di comprensione ed espressione. Utilizzeremo esempi dalla lingua reale, spezzoni di dialoghi, poesie e brani letterari, sui quali ci eserciteremo insieme. Le attività saranno piacevoli e divertenti. Scopriremo di avere risorse e capacità che non sospettavamo!
È necessaria una conoscenza di base dell’inglese (da un livello scolastico -A2- in su), e se da qualche anno non la studiate non preoccupatevi, avremo modo di rispolverare le nozioni principali. Chi non è sicuro del proprio livello non esiti a contattarci, l'insegnante vi darà tutte le indicazioni utili.
L'INSEGNANTE: Sabina Macchiavelli. Laureata in Lingue Straniere (inglese, francese), bilingue, ha un diploma di specializzazione in insegnamento secondario. Ha ottenuto il Certificate of Proficiency in English della University of Cambridge. Ha svolto per 10 anni l'attività di traduttrice letteraria. Ha lavorato alle scuole medie e superiori e svolge regolarmente attività di insegnamento ad adulti, ragazzi e bambini. Ha completato la formazione con anni di lavoro e studio in Gran Bretagna. Ha ottenuto un diploma di dottorato (PhD) in Industrie Culturali e Creative dalla University of South Wales-UK. Ha pubblicato romanzi e racconti.
Nessun commento:
Posta un commento