Una piccola nota di benvenuto

Cosa è un Giardino Filosofico? L'abbiamo immaginato come un luogo di incontro tra amici, in cui la filosofia è a casa. E' un poco epicureo, non sale verso le meteore, scende in terra tra le persone, appunto, in un piccolo giardino, a fare filosofia dove normalmente viviamo. L'Inventificio Poetico è, ispirandosi a Pietro M. Toesca, lo spazio delle invenzioni, quelle che rendono sensato vivere. Per sapere che al mondo il bene supera il male basta dire che siamo ancora vivi, altrimenti non saremmo più qui. Insomma, cerchiamo di alimentare questa differenza, in ciò consiste l'utopia del Giardino Filosofico e Inventificio Poetico, il cui sottotitolo è: "Volgere liberi gli occhi altrove".


sabato 19 settembre 2020

 In partenza da metà Ottobre i

nuovi laboratori di English Language e English Conversation

per adulti e ragazzi, organizzati dall'Associazione Giardino filosofico. Individuali e piccoli gruppi, anche su piattaforma online.

Informazioni di contatto sul VOLANTINO




Per CALENDARIO E COSTI: Contattare l'Associazione, giardinofilosofico@gmail.com; tel. 059985157 - 3664324904

Informazioni su metodologia e insegnante

METODOLOGIA: Affronteremo le strutture linguistiche partendo dalla conversazione, attraverso l’interazione con l’insegnante e l’utilizzo di testi di tipo realistico. Svilupperemo le competenze di comprensione e produzione orale in riferimento a contesti di vita quotidiana e lavorativa, con particolare attenzione agli ambiti di interesse dei singoli o del gruppo-classe. La grammatica verrà affrontata sempre partendo da contesti reali o realistici e privilegiando le attività pratiche. A seconda della tipologia del corso si presterà maggior attenzione alle strutture della lingua o all'uso quotidiano.  
Verrà fornito il materiale didattico: schede, appunti, link utili, esercizi di approfondimento. 
Per i laboratori online: gli incontri si svolgono con le stesse modalità attraverso le piattaforme Zoom o Skype.  Occorre avere Internet e un dispositivo per effettuare il collegamento (computer, smartphone, tablet). 
 

INSEGNANTE: Sabina Macchiavelli. Laureata in Lingue Straniere (inglese, francese), ha un diploma di specializzazione postlaurea per l’insegnamento secondario. Ha ottenuto il Certificate of Proficiency in English dell’Università di Cambridge (livello equiparabile a madrelingua). Ha lavorato alle scuole medie e superiori e svolge regolarmente attività di insegnamento ad adulti, ragazzi e bambini. Ha completato la sua conoscenza delle lingue studiando e lavorando in Gran Bretagna e Francia. Ha svolto un dottorato (PhD) in Industrie Culturali e Creative dalla University of South Wales-UK.





Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog