Una piccola nota di benvenuto

Cosa è un Giardino Filosofico? L'abbiamo immaginato come un luogo di incontro tra amici, in cui la filosofia è a casa. E' un poco epicureo, non sale verso le meteore, scende in terra tra le persone, appunto, in un piccolo giardino, a fare filosofia dove normalmente viviamo. L'Inventificio Poetico è, ispirandosi a Pietro M. Toesca, lo spazio delle invenzioni, quelle che rendono sensato vivere. Per sapere che al mondo il bene supera il male basta dire che siamo ancora vivi, altrimenti non saremmo più qui. Insomma, cerchiamo di alimentare questa differenza, in ciò consiste l'utopia del Giardino Filosofico e Inventificio Poetico, il cui sottotitolo è: "Volgere liberi gli occhi altrove".


sabato 26 dicembre 2020

Auguri!

 


Un caro augurio di Buone Feste a tutte/i ricordando che a metà Gennaio inizia il nuovo seminario di filosofia 'L'animale uomo e gli altri animali'.


Il seminario è tenuto da Franco Insalaco a partire da Domenica 17 Gennaio dalle 10,30 alle 12 online su piattaforma Zoom. La durata è di 6 incontri domenicali. Chi è interessato può prenotarsi tramite giardinofilosofico@gmail.com oppure versare sull’Iban: IT68 K076 0102 4000 0100 7066 259 la quota di iscrizione di 60 € specificando il titolo del corso, per chi non è socio ARCI deve aggiungere 12 € per la tessera. Il seminario mostrerà le condizioni storiche, sociali e culturali che hanno indotto e determinano lo sfruttamento dell’uomo sugli animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog